mercoledì 23 gennaio 2013

Meringhe San Valentino







Ingredienti:
3 albumi (110 g) - 330 g. di zucchero semolato - un pizzico di sale - qualche goccia di limone a piacere

Mettere nel boccale asciutto lo zucchero semolatao 10 s. - vel Turbo
Inserire la farfalla, aggiungere gli albumi, un pizzico di sale e qualche goccia di limone
7 m. - 37° - vel. 2
Lasciar raffreddare per 10 minuti a coperchio aperto.
Azionare di nuovo il Bimby 7 m. - vel. 2
Versare il conposto . in  una sacca da pasticciere  e formare i cuoricini su una leccarda  foderata di carta forno.
Cuocere a 90° per 1h in forno ventilato. Portare poi a 50° e far asciugare per altri 45 minuti, con la porta del forno socchiusa. Le meringhe risulteranno asciutte quando si staccheranno dal foglio

2 commenti:

  1. mmmmm buone! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Vanna,
    sono felice anch'io di conoscerti e mi fa piacere che il nostro blog sia di tuo gradimento,
    Passerò subito da te. E' bello trovare tante persone con lo stesso interesse e amore per la cucina.
    A presto
    baciocchi baciocchi

    RispondiElimina

Proponi su Oknotizie