lunedì 7 gennaio 2013

Polpette sfiziose al forno di Mariad






Questa ricetta è tratta  dal Quaderno"In cucina con passione" della Quadò

Ingredienti
600 g. di patate
100 g. di salame in un'unica fetta (ho usato quello piccante)
50 g. di farina
50 g. di pecorino grattugiato (ho usato anche il parmigiano)
1 uovo
prezzermolo tritato - sale e pepe - peperoncino (non l'ho messo perchè ho usato il salame piccante) - farina q.b. - pane grattugiato.

Preparazione
Lessare le patate in acqua salata, poi scolatele, sbucciatele e passatele in purea con lo schiacciapatate.




Insaporite con formaggio e unite l'uovo, il sale e il pepe. Unite la farina.



Aggiungete poi il salame a cubetti, il prezzemolo tritato e, volendo il peperoncino. Amalgamate bene



Formate delle palline che passerete prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.



Ponete le polpette sulla placca da forno rivestita con carta forno e cuocete a 180° per 15 m.




Con queste dosi ho ottenuto 30 polpette (quelle che mancano sono state pappate da me e da mia figlia)

Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie