giovedì 26 marzo 2009

Biscotti con la sparabiscotti TM21


Ingredienti:

300 g. di farina
180 g. di burro
70 g. di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di vaniglina
1 pizzico di sale



Preparazione:
Inserire nel boccale il burro e lo zucchero vel.3, 1 min. fino a quando l'impasto non è spumoso. Aggiungere l'uovo, la farina, la vaniglina e il sale vel. 3, 30/40 sec. L'impasto deve essere tenero ma consistente. Prendere la sparabiscotti ed inserire un pò dell'impasto da riempire il tubo. Fare i biscotti e porli su una teglia non unta in forno preriscaldato per circa 15-20 minuti a 170°/180° (a seconda del forno)
NOTA: In estate vi consiglio di mettere l'impasto che non si utilizza in frigo mentre si preparano i biscotti, che di solito non passo direttamente in forno, ma metto in frigo per una decina di minuti o poco più. A seconda delle forme prima di metterli in frigo e poi in forno, li decoro con mezza ciliegia candita, con nocciole, con mandorle ed alcuni li bagno nel cioccolato fuso dopo la cottura e li passo nella granella di nocciole o cocco disidratato etc. Sbizzarritevi con la vostra fantasia.









di miriam

7 commenti:

  1. Yummy...Yummy...Yummy...
    BELISIMA, Brava!
    Ciao, Nina

    RispondiElimina
  2. Lo sparabiscotti fa delle forme davvero carine, io però non riesco mai a trovare il dosaggio giusto di impasto per ottenere una crema della giusta consistenza.. Uff..proverò con le tue dosi!

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta per i biscotti! bravissima!

    RispondiElimina
  4. Una sparabiscotti!! Che bell'idea, l'ho sempre vista su quei cataloghi pieni di cose strane e introvabili....infatti io non ce l'ho.
    Deve essere divertente.....mi fa pensare ad un'atmosfera da fumetto con Archimede circondato da Qui, Quo, Qua entusiasti della magica invenzione.

    Bravissima


    Un bacione, Fabiana

    RispondiElimina
  5. Provate!! Con la sparabiscotti e le dosi inserite è davvero facile e divertente realizzare dei dolcetti buonissimi...
    Saluti a tutti!! Nua

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte. Fabiana, sei fortissima. Provatela con questo impasto, vedrete che funzionerà, i miei biscotti ne sono la prova.

    RispondiElimina

Proponi su Oknotizie