mercoledì 26 marzo 2014

Panini ai multicereali

Sono stata in uno dei tanti supermercati della zona ed ho visto una  farina  speciale ai multicereali e con aggiunta di lievito. Incuriosita, ho letto le istruzioni e l'ho acquistata per sperimentarla. A casa mi sono detta: - Uso il Bimby o il Ken? - Questo è il dilemma che da un po' di tempo mi pongo, prima di eseguire una ricetta. Troppi elettrodomestici!!! Questa volta,come potete notare, ho usato il  Ken 




Ingredienti
500 g di preparato per pane ai multicereali con lievito
320 ml di acqua tiepida


Versare nel boccale del Ken sia il preparato che l'acqua. Impastare con il gancio a spirale 10 m - vel. 1 fino ad ottenere un impasto elastico





Ecco l'impasto che lascerete lievitare coperto per 30 m



Trascorso il tempo necessario, con le mani leggermente infarinate, modellate tante palline che posizionerete sulla leccarda con carta forno.. Lasciate lievitare al caldo per 30/45 m.



Spennellate la superficie dei panini con acqua e cuocetelo in forno a 230°. Dopo 10 m, abbassare la temperatura di 30° e fate cuocere per altri 20 m circa


_________________

Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie