lunedì 24 marzo 2014

Ciotoline di brisé farcite

 
   

    


 Ingredienti


Una dose di pasta  Brisè fatta con la ricetta libro base  Bimby
due o tre zucchine 
2 carotine
un po' di cipollina
olio q.b.
una punta di cucchiaino di dado Bimby
 

Procedimento

Ho lavato le zucchine, pelate le carote e poi tagliate a julienne. Ho fatto stufare il tutto in una padella con un po' di olio, una punta di dado Bimby, un po' di acqua e una cipolla tagliata sottile.
Con un coppapasta a fiore, ho tagliato la PB in tanti dischetti che poi ho poggiato su alcuni piccoli stampi capovolti di alluminio ed oleati leggermente. Ho passato in forno a 180° giusto il tempo per averli di un bel colore biondo.
Una volta raffreddati, li ho staccati delicatamente dallo stampo e farciti con le zucchine e carote. Ho aggiunto piccoli pezzetti di provola affumicata e, prima di servire, li ho passati pochi minuti in forno, giusto il tempo per far sciogliere la provola.

Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie