domenica 14 febbraio 2010

Pain d'epi TM31


Ricetta tratta dal forum Ricette Bimby

La ricetta tradizionale è
QUI


Ingredienti
500 g di farina
15 g di lievito
375 g di acqua
sale

Preparazione
Mettere 300 g di acqua nel boccale: 37°/30 sec./vel.1
Aggiungere il lievito: 30 sec./vel.3, poi 200 g di farina: 30 sec./vel.4






Far lievitare per 45 min. (ho coperto il bimby con una copertina di lana.



Aggiungere la rimanente farina e la rimanente acqua salata, seguendo l'ordine che ho scritto: 4 min. /vel.spiga



Ho messo l'impasto in un contenitore tupperware




chiuso ermeticamente e ho fatto lievitare per 1h. e 30 min.





Toglierlo dal contenitore e rimetterlo nel bimby: 1 min./ vel.spiga



Far rilievitare per 45 min.

Rimetterlo nel bimby: 1 min./ vel.spigae farlo rilievitare ancora per 45 min.



Dividere l'impasto in 4 pezzi, ho formato 2 filoncini e 2 ciambelline semiaperte







sui quali fare dei tagli con le forbici









e far lievitare ancora per 1 h., dopo aver diviso bene i tagli con le mani.

Spennellarli con acqua salata e coprirli di farina, infornare a 220° per 25 minuti circa.
















Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie