domenica 29 novembre 2009

Mozartkugeln - Palle di Mozart - TRAD

Mozartkugeln - Palle di Mozart - TRAD 


Ingredienti 
250 g di pasta di nocciole solida, 250 g di pasta di mandorle, 200 g di cioccolato fondente e zucchero a velo. 

Preparazione 
Ricavare dalla pasta di nocciole tante pallottole grandi come una nocciola. 

 


Con il calore delle mani, la pasta tende a fondere, può essere utile raffreddare le mani di tanto in tanto nell’acqua fredda, asciugarle e impolverarle di zucchero a velo. Mettere le pallottole al fresco. 


Stendere la pasta di mandorle : la si mette tra due fogli di carta da forno spolverati di zucchero a velo e si lavora di mattarello. Bisogna stenderla sottile sottile, dandole una forma rettangolare,(io ho dato una forma rotonda) 

 

 

poi tagliarla in tanti quadratini di 5 cm di lato. (ho tagliato in rotondi con un tagliabiscotti) 


 

 


Avvolgere ogni pallottola di pasta di nocciole in un quadrato di pasta di mandorle. 

 

 

 

 


Fondere il cioccolato, mettere la ciotola che lo contiene in una ciotola più grande contenente acqua calda perchè resti fluido; infilzare ogni pallottola con uno stecco (tipo quelli che si usano per gli spiedini; io ho usato 2 forchette) e intingerla completamente nel cioccolato; far asciugare su una gratella a maglia fitta e mettere in pirottini 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Proponi su Oknotizie