domenica 6 marzo 2011

Cioccolaccio TM31



La ricetta è di Sal De Riso  ed io l'ho adattata al bimby

Ingredienti 
450 g di acqua 
65 g di cacao amaro in polvere 
38 g di amido di riso 
150 g di zucchero 
100 g di latte condensato 
70 g di cioccolato fondente a pezzetti 
1 cucchiaio di burro 

Preparazione 
Mettere l'acqua nel boccale: 6 min./100°/ vel. 2 e mettere da parte. 
Mettere nel boccale il latte condensato, il cacao, l'amido di mais, lo zucchero:40 sec./ vel. 4, versare l'acqua bollente: 8 min./100°/ vel. 4 
Aggiungere il cioccolato fondente e il cucchiaio di burro: 1 min./vel. 4. 
Far raffreddare e poi mettere in frigo 

Si può servire con le chiacchiere, frappe, cenci e si può utilizzare per farcire i bomboloni. 

Questa crema si può servire anche in una ciotola, con sulla superficie qualche pinolo, scorza di cedro,una spolverata di cannella. 



2 commenti:

  1. Il bimby l'ho messo nella lista nozze e non vedo l'ora di averlo! Ora so pure dove prebdere le ricette!
    Piacere di conoscerti!

    Hai visto il mi contest? Mi farebbe un sacco piacere se partecipassi!
    Buona serata
    Marcella

    RispondiElimina
  2. Ciao Marcella,è un piacere anche per me.
    Vedrai che, appena lo avrai, non ne potrai più fare a meno.
    Per le ricette puoi consultare anche il forum collegato al blog

    http://bimby.mastertopforum.com

    Per il contest mi farò una capatina, grazie
    Buona serata anche a te

    RispondiElimina

Proponi su Oknotizie