giovedì 16 dicembre 2010

Casetta di Babbo Natale TM31






Ingredienti
1 kg e 400 g di cioccolato bianco
colori: rosso, verde, arancione
polvere bronzo
Pasta di zucchero


Preparazione
Mettere il cioccolato a pezzi nel boccale e tritare: alcuni colpi di turbo, poi 50°/ 8 min./ vel.2, non l'ho temperato.
Prenderne una parte e colorarla di rosso, un'altra di arancione e un'altra ancora di verde.
Riempire le varie parti prima con il cioccolato colorato e lasciarlo solidificare e poi aggiungere il cioccolato bianco e lasciare ancora solidificare.








Poi colorare la stella dell'albero con la polvere bronzo e alcuni particolari della ghirlanda con un pennello, dopo aver diluito la polvere con un pò di alcool.









Qui ho iniziato ad assemblare i pezzi, sempre con il cioccolato liquefatto. I pezzi vanno assemblati il giorno seguente



















Ho aggiunto il babbo natale, il segnale del polo nord e la renna preparati con la pasta di zucchero











-->
Con questa ricetta io e mariaD partecipiamo al contest
Aggiungi un blogger a tavola




La nostra amicizia è nata in un forum di cucina ed abitando anche abbastanza vicine abbiamo avuto modo di conoscerci e di incontrarci chiaramente sempre per pasticciare e per partecipare a corsi di cucina e ad eventi a sfondo culinario :)

5 commenti:

  1. io amo il bimby...ti aiuta a realizzare delle opere come questa! Complimenti da Daniela.
    sE TI FA PIACERE TI LASCIO IL MIO INDIRIZZO
    http//www.cucinachetipassa.blogspot.com
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie daniela, ho fatto una capatina al tuo blog.
    Carino :)

    RispondiElimina
  3. It`s beautiful !!! Congratulations

    www.tartashelena.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Wow!!! Preciosa la casita de chocolate!!! Me encanta!!
    Te sigo desde ahora.
    Besos

    RispondiElimina
  5. Elena, thanks a lot and I wish you a happy new year

    Hola ratita, muchas gracias
    He visitado tu blog y hay algunos maravillosos dulces, felicitaciones, voy a visitar a menudo.
    Saludos de Año Nuevo

    RispondiElimina

Proponi su Oknotizie